Privalia e Elena Mirò raddoppiano il successo conquistando anche il RETAIL AWARDS 2018

La giuria premia la prima shopping experience in-store interamente digitale, realizzata da Privalia nel flagship store di Elena Mirò a Milano.

 

Privalia, il sito di shopping online leader in Italia, e Elena Mirò, brand di Miroglio Fashion, dopo il successo del 27 novembre ai GrandPrix Relational Strategies, continuano ad ottenere riconoscimenti, conquistando il Retail Awards 2018, nella categoria “Customer Experience Initiative”.

La seconda edizione dei Retail Awards ha visto coinvolti i principali attori del Retail italiano in una serata di gala dedicata alla premiazione dei migliori progetti nel settore Retail, suddivisi in 10 categorie. Organizzati da IKN Italy, in occasione del Forum Retail 2018, il premio ha riunito in giuria i più influenti Retailer del panorama italiano per premiare i candidati più innovativi.

Privalia insieme ad Elena Mirò ha ottenuto il prezioso award con il progetto “Privalia & Elena Mirò: il primo temporary e-store con un indirizzo fisico”, l’iniziativa che nel maggio 2018 ha portato le dinamiche dell’e-commerce direttamente all’interno del flagship store di Piazza della Scala a Milano, esplorando le ultime frontiere della seamless shopping experience.

 

Fabio Bonfà, Country Manager Italia di vente-privee Group commenta: “Questo ulteriore riconoscimento conferma la centralità dell’omnichannel nel Commerce e la giusta direzione della nostra strategia di Gruppo orientata al connected business. Siamo particolarmente orgogliosi di questa partnership con Miroglio Fashion: il Gruppo vente-privee è da sempre all’avanguardia e pioniere nell’innovazione, ponendo la customer experience al centro della propria strategia. – prosegue Bonfà – La formula estremamente innovativa creata insieme a Elena Mirò ha dato il via ad una rivoluzione per il retail in Italia”.

 

“Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo premio, che conferma l’efficacia della strategia di relational marketing intrapresa dal nostro brand.” – Commenta Martino Boselli, Brand Director di Elena Mirò – “E’ la prima volta in Italia che viene creato uno store realmente e completamente omnicanale ed è motivo di grande soddisfazione essere stati, con Privalia, gli artefici di quest’esperienza così innovativa e disruptive. Il mercato dell’abbigliamento è decisamente cambiato – prosegue Boselli – e le clienti sono sempre più dinamiche nella propria esperienza d’acquisto. Hanno una visione olistica dello shopping ed è oggi oltremodo anacronistico pensare di poter soddisfare le loro esigenze con un approccio non integrato tra online e offline. È per questo motivo che, nel mese di maggio, abbiamo dato vita con Privalia al primo e-store dove il mondo digitale ha potuto, per le clienti Elena Mirò, prendere vita in un negozio fisico. Un ulteriore passo che si inserisce appieno nella nostra strategia ‘Retail 4.0’, con la quale abbiamo implementato già dal 2017 e poi nel 2018 una serie di attività tecnologicamente avanzate per migliorare efficienza e performance del retail”.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Google+ Whatsapp

Privalia Instagram@privalia_it