La collaborazione internazionale tra Privalia e l’UNICEF raggiunge 600.000€ nel suo primo anno

• Il programma di Corporate Social Responsibility di Privalia “Future for children” utilizzerà i fondi per i progetti dell’UNICEF di istruzione, sviluppo e promozione dei diritti dei bambini.
  • I fondi raccolti contribuiranno al lavoro dell’UNICEF affinché 1,5 milioni di adolescenti in Brasile possano ritrovare il loro diritto all’istruzione e più di 18.000 scuole in Messico possano offrire istruzione nella loro lingua madre.

L’alleanza internazionale tra Privalia e l’UNICEF, firmata nel febbraio 2015, è riuscita a raggiungere più di 600.000€ in meno di un anno. Nell’ambito del programma di Corporate Social Responsibility (CSR) di Privalia “Future for Children”, i fondi raccolti attraverso attività online, eventi e donazioni dirette da parte della società saranno destinati ai progetti di formazione e di promozione dei diritti dei bambini che l’UNICEF sviluppa in Brasile, Messico, Spagna, Italia e in altri paesi che si trovano ad affrontare situazioni di emergenza.

Più della metà della somma raggiunta nel 2015 proviene da donazioni dirette da parte della società: da quest’anno, infatti, Privalia devolve all’UNICEF l’1% di tutte le vendite della categoria Baby&Kids in tutti i paesi.

Privalia UNICEF

ALTRE INIZIATIVE SOLIDALI DI PRIVALIA

Inoltre, l’anno scorso Privalia ha organizzato anche altre iniziative solidali di successo nelle quali si riflette uno dei principali valori della società: “Siamo brave persone”. In Italia, un chiaro esempio è stato il mercatino di beneficenza per l’UNICEF, il “Privalia Xmas Market”, che ha avuto luogo lo scorso dicembre a Milano e in cui sono stati coinvolti per un giorno tutti i dipendenti dell’azienda. (VIDEO)

I PROGRAMMI AI QUALI I FONDI SONO DESTINATI

L’UNICEF destinerà tutti i fondi raccolti a supporto dei progetti di sensibilizzazione e sviluppo nei 4 Paesi in cui anche Privalia è presente:

• in Brasile, per supportare il ritorno a scuola di 1,5 milioni di adolescenti che non frequentano  programmi di istruzione;
  • in Messico, per favorire l’accesso all’istruzione dei bambini delle comunità indigene in oltre 18.000 scuole materne e primarie in quattro stati;
  • in Italia, mira a rafforzare l’impegno dell’UNICEF nel promuovere i diritti dei bambini nell’ambiente scolastico ed educativo facendo conoscere a oltre 50.000 alunni i Diritti dell’Infanzia e la loro importanza, all’interno del programma scolastico;
  • in Spagna, per sostenere i programmi di educazione ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in 3.000 scuole.

I dettagli relativi alle iniziative sono disponibili online su una pagina dedicata (http://it.privalia.com/public/responsabilita-sociale)

Privalia sostiene l’UNICEF già da diversi anni. Nel 2015 è stata firmata una collaborazione internazionale  a supporto delle iniziative a favore dell’infanzia.