Buon Compleanno Cristiana Capotondi: ci vediamo al Fuoricinema di Milano.

In  un’indagine esclusiva fra i clienti Privalia, scopriamo quali sono i film e i look più amati dell’attrice.

Sofisticata nella sua semplicità e capace di passare da personaggi drammatici sino a ruoli più leggeri, l’attrice, regista, doppiatrice e non solo, Cristiana Capotondi il 13 settembre compirà 38 anni, proprio alla vigilia della terza edizione di Fuoricinema a Milano, di cui è ideatrice.

Nota al grande pubblico fin da giovanissima, grazie a varie apparizioni tv, nel 1995 esordisce finalmente sul grande schermo con la pellicola che le regala il successo: Vacanze di Natale ’95, dove recita al fianco di Luke Perry, icona delle teenager dell’epoca.

Privalia, il sito di shopping online delle migliori marche, ha deciso di dedicarle una indagine intervistando i suoi clienti di età compresa fra i 25 e i 45 anni sui personaggi e sui look che più hanno apprezzato nella carriera di Cristiana Capotondi.

I FILM PIÙ AMATI DAI CLIENTI PRIVALIA

Cristiana Capotondi ha recitato in numerosi  film e  serie tv che gli italiani amano riguardare anche a distanza di tempo.

Tra i clienti Privalia pubblico del grande schermo, al primo posto fra i preferiti, il film Notte prima degli esami (38%) immancabile visione per generazioni di diplomanti a venire e che riporta alla mente i ricordi più divertenti degli esami di maturità. Secondo posto per la sua interpretazione di Flora, nella commedia drammatica La Mafia uccide solo d’estate, con il 35% delle preferenze, e infine, secondo il 27% degli intervistati, il film Sette Minuti, tratto dalla storia vera di un gruppo di operaie costrette a scegliere tra dignità e lavoro.

Cristiana Capotondi, si avvicina al suo pubblico anche con numerosissime serie e film tv, tra le quali i clienti Privalia senz’altro ricordano Sissi (41%), o ancora la più recente interpretazione di Maria Teresa in Di padre in figlia (36%). I fan più informati (22%) sanno inoltre che la vampira più simpatica del grande schermo, Mavis, protagonista di Hotel Transilvania e di cui a breve uscirà nelle sale il terzo capitolo, è proprio interpretata da Cristiana nel doppiaggio italiano.

CRISTIANA CAPOTONDI: DALLO SCHERMO AI RED CARPET

L’attrice non solo è versatile nei ruoli che interpreta, ma anche nei look che sfoggia: non fa mistero infatti della sua passione per la moda. Cristiana è simbolo di bellezza “acqua e sapone”, una donna dal fascino unico, capace di essere sempre elegante con estrema naturalezza, anche a riflettori spenti. E anche grazie a queste caratteristiche che è seguita e apprezzata da un pubblico molto variegato.

Raffinati abiti lunghi impreziositi da pochi e discreti gioielli si alternano a gonne midi, camicette e impeccabili completi sartoriali, definendo uno stile chic e mai sopra le righe. L’indagine realizzata da Privalia fra  i suoi clienti italiani mette al primo posto con il 41% delle preferenze, l’abito blu notte da sirena con scollatura vertiginosa impreziosita da dettagli luce, un look super sexy e ammiccante indossato con elegante disinvoltura al Festival del Cinema di Venezia 2017.

Secondo posto (37%) per uno dei suoi outfit più recenti con il quale è riuscita ancora una volta a coniugare glamour e praticità: pantalone a palazzo nude con paillettes ricamate all over, un gioco di trasparenza estremamente raffinato il tutto sdrammatizzato da un top semplice ton sur ton. 10 e lode Cristiana! Infine terzo posto con il 30% per il long dress bianco con maniche ricamate di Miu Miu.

SEMPLICITÀ MA SEMPRE CON UN TOCCO GLAM

Genuinamente sofisticata, Cristiana ha la capacità di riuscire ad abbinare anche una semplice t-shirt a un outfit da gran sera. I clienti Privalia hanno votato quasi all’unisono per questo look: gonna midi dai toni neutri ricamata, stivaletti e il tocco di classe finale … t-shirt bianca firmata Stella McCartney.

FRANGETTA, RACCOLTI O LISCI? QUALE HAIRSTYLE LE SI ADDICE DI PIÙ

I capelli sono uno dei punti di forza della sua bellezza: il suo colore ramato è davvero un’opera d’arte, se poi abbinato a chignon o taglio lob il gioco è fatto, anche le acconciature di Cristiana sono un vero must per le fashion victim di ogni età.I clienti Privalia su questo punto però rivelano gusti differenti: il 47% la preferisce con la frangetta, il 30% del panel predilige i capelli raccolti che donano alla figura una raffinata luminosità, mentre il 13% sceglie la versione riccia, effetto sbarazzino.

UN MARE DI IMPEGNO PER SALVARE IL PIANETA

Attrice, icona di stile e donna di successo, Cristiana Capotondi è ben consapevole dell’influenza che esercitano sul pubblico le storie raccontate attraverso lo schermo. Per questo si è dedicata ad un progetto innovativo, One Ocean Film Unit, che la vedrà nel ruolo di managing editor per la realizzazione di una serie di cortometraggi per la salvaguardia dei mari, in collaborazione con One Ocean Foundation. Il progetto, insieme primo mini-film del regista Paolo Genovese, verrà presentato il 4 settembre alla Mostra del Cinema di Venezia.

PRIVALIA CON CRISTIANA CAPOTONDI AL FUORICINEMA 2018

Dopo averla festeggiata con l’indagine sui film e i look più amati dal suo pubblico, aspettiamo di augurare a Cristiana “Buon Compleanno!” al prossimo Fuoricinema di Milano…e scoprire gli abiti che sfoggerà in quest’occasione.

L’evento creato dall’amatissima e poliedrica attrice, e di cui Privalia sarà partner, è gratuito e accessibile a tutti, e quest’anno giunge alla sua terza edizione organizzata in apertura della primissima Movie Week Milanese.

Saranno giorni di incontri e proiezioni, il tutto sotto la direzione artistica di Cristiana Capotondi, Cristiana Mainardi, Gino & Michele, Gabriele Salvatores, Lionello Cerri e presentato da Marina Rocco.

Per tutte coloro che vogliono prendere spunto dallo stile dell’attrice italiana, Privalia, il sito di shopping online delle migliori marche, offre ogni giorno nuove ispirazioni con brand del mondo moda, bellezza e tanto altro, a prezzi da sogno.  L’ideale per essere pronta per una serata da red carpet!