BELLEZZA “SENZA TEMPO”: DEDICARSI A SE STESSE CON L’AIUTO DELLO SHOPPING ONLINE

• Privalia celebra le donne e la bellezza insieme ai consigli di L’Oréal Paris

• Nel 2018 venduti oltre 560.000 cosmetici sul sito Privalia

Sfugge tra le dita, non basta mai e ne vorremmo sempre di più: è il tempo, la risorsa più scarsa nella frenetica vita delle donne contemporanee. E se spesso il suo trascorrere è vissuto con ansia, la possibilità di fermarlo e concedersi una pausa per sé è una irrinunciabile occasione di benessere.

Dedicarsi alla beauty routine, soprattutto in un’epoca in cui il tempo è sempre più prezioso, non significa più frivolezza o vanità, ma è indicatore di rispetto per se stessa e di forza, da esibire con orgoglio.

Privalia, il sito di shopping online parte di Veepee, in occasione della loro festa ha scelto di omaggiare le donne con i consigli di Val Garland, Global make-up artist L’Oréal Paris e una speciale vendita online di prodotti firmati L’Oréal Paris a partire dall’8 marzo.

L’Oréal Paris, forte dell’expertise e della professionalità che la contraddistingue da oltre un secolo, firma ogni anno prodotti di bellezza di qualità superiore fondati sull’innovazione scientifica dei propri Laboratori così da garantire un’esperienza globale unica alle amanti del mondo beauty.

TIME IS BEAUTY: LA ROUTINE DI BELLEZZA NON HA ETÀ

L’importanza di dedicarsi alla cura del proprio aspetto ha radici molto più profonde di quanto si pensi. È tra gli Egizi che nasce la cultura della bellezza: Cleopatra è considerata una delle prime icone beauty della storia, nota per il distintivo trucco nero sugli occhi e per gli scrub a base di sabbia e argilla proveniente dal Nilo.

E se i rituali di bellezza si rivelano essenziali fin dalla notte dei tempi, oggi uno stile di vita sano e la giusta idratazione sono il segreto delle donne per garantire una pelle radiosa ed affrontare il tempo che passa, così come l’utilizzo di prodotti adatti alla propria età e condizione.

“Detergere il viso – spiegano gli esperti L’Oréal Paris – è il più prezioso alleato per una pelle sana e luminosa, perché si eliminano a fondo make-up e impurità preparando la pelle a ricevere gli attivi contenuti nei trattamenti skincare. Ogni viso ha esigenze diverse a seconda dell’età: idratare, prevenire i primi segni del tempo, correggere le rughe profonde o rimodellare i contorni del viso. Ogni viso ha i propri bisogni in base all’età, l’idratazione aiuta a contrastare i primi segni del tempo, correggere le rughe profonde e rimodellare i contorni del viso. La gamma skincare, sviluppata dai Laboratori L’Oréal Paris, propone trattamenti innovativi che rispondono ai bisogni di tutte le tipologie di pelle, anche quelle sensibili, di tutte le età ed etnie”.

Nella frenesia della giungla urbana, il tempo a disposizione è sempre meno e le donne, sempre (più) impegnate, tendono a sacrificare proprio i momenti da dedicare a se stesse: se le coreane riescono a concedersi ben 1 ora al giorno (e fino a 10 diversi prodotti!) per occuparsi della loro beauty routine, le donne occidentali preferiscono, invece, soluzioni “express” con pochi prodotti ma smart come multifunzione e booster effetto istantaneo.

“Nel frenetico mondo del lavoro, ma anche nel proprio tempo libero, le donne hanno bisogno di avere una pelle impeccabile e dall’aspetto sano, da mattina a sera, con semplici e veloci gesti”, afferma Val Garland, Global make-up artist L’Oréal Paris. “I nuovi fondotinta L’Oréal Paris donano una copertura modulabile senza effetto maschera e possono essere applicati sia con i polpastrelli delle dita che con il pennello. BB e CC Cream sono state una delle grandi rivoluzioni make-up degli ultimi anni e continuano ad essere amate in tutto il mondo da milioni di donne perché donano in un solo gesto una pelle perfetta, luminosa, idratata e dall’effetto nude” conclude Val Garland.

Se è vero che è il tempo la risorsa più ambita, l’e-commerce rappresenta il perfetto alleato in termini di time-saving riscuotendo crescente successo nel settore bellezza, con la comodità di avere a portata di click in qualsiasi momento della giornata un’ampia e variegata offerta di prodotti.

ONLINE & BEAUTY: DALL’ E-SHOPPING AI SOCIAL

Inevitabilmente il 77% degli acquirenti del settore Beauty su Privalia è rappresentato da donne. Sul podio dei prodotti cosmetici più acquistati sul sito dal pubblico femminile si posizionano quelli nell’ambito make-up, seguiti da skincare e prodotti per i capelli. Tra gli articoli dedicati alla cura della pelle, i più ricercati sono proprio quelli dedicati al viso. Su Privalia nel 2018 sono stati venduti in totale 562.071 cosmetici, a conferma dell’andamento più che positivo dei canali digitali in ambito bellezza.

Sempre in ottica di ottimizzare il tempo, si diffonde tra le utenti italiane la tendenza al “social beauty”. Con il fenomeno crescente delle beauty bloggers e la nascita di tutorials dedicati al trucco piuttosto che alla cura della pelle, è capitato a tutti almeno una volta di consultare blog o video per trarre ispirazione per il proprio look.

Felice festa a tutte le donne da Privalia, dove il regalo più grande sarà il piacere di concedersi un acquisto rivolto alla propria bellezza, non un capriccio ma una forma di riconquista del tempo dedicato a sé.