6 LUGLIO “WORLD KISS DAY”

Privalia festeggia il bacio e svela consigli e tendenze per avere labbra sempre perfette.

Passione, amicizia, affetto, amore… di baci ce ne sono tanti e tutti con un significato diverso. Un gesto così bello e semplice che non poteva non essere celebrato nell’arte, nel cinema e nella vita di tutti i giorni. Infatti, ha ispirato negli anni opere di artisti di ogni genere, come il famoso dipinto di Klimt Il Bacio, o ancora Hayez, il cui dipinto è custodito e ammirato da visitatori di tutto il mondo presso la Pinacoteca di Brera, o ancora l’opera teatrale di Edmond Rostand, Cyrano de Bergerac, con la celebre frase: “Che cos’è mai un bacio? Un apostrofo rosa tra le parole t’amo”.

Non poteva mancare quindi una giornata interamente dedicata al bacio, quella del 6 luglio, il “World Kiss Dayinstituito in Gran Bretagna nel 1990.

Privalia, l’outlet online dei brand preferiti, celebra la Giornata Mondiale del Bacio, con una speciale selezione di trattamenti e make-up L’Oréal Paris dedicati alle labbra: rossetti iconici, scrub in stick, tinte labbra con oli emollienti, primer volumizzanti, e molti altri prodotti a prezzi davvero vantaggiosi. Tante le novità in vendita sul sito, come l’esclusiva collezione limited edition #DilloConColorRiche che presenta 6 inediti rossetti Color Riche, per lasciare che a parlare di noi sia la personalità delle nostre labbra. A svelare i segreti delle clienti italiane, una survey Privalia volta a scoprire curiosità e tendenze nascoste dietro ad un bacio.

IL PRIMO BACIO NON SI SCORDA MAI

Un solo bacio comporta il lavoro di 35 muscoli facciali e, oltre che a far bene all’umore, migliora il sonno, rinforza il sistema immunitario, combatte lo stress ed è anche un potente antirughe, insomma impossibile non lasciarsi tentare!

Le clienti italiane Privalia, sono quasi tutte d’accordo: il primo bacio non si dimentica. Il 78% di loro, infatti, ricorda esattamente tutto di quel momento: l’emozione, il partner, il luogo, definendolo uno dei momenti più importanti della propria giovinezza. Dalla survey Privalia emerge che l’età del primo bacio si conferma intorno ai 13 anni (71%), e che sono le ragazze spesso a fare il primo passo.

Ma non ci sono solo i baci delle coppie innamorate, infatti tra quelli ricordati con più affetto, con il 44%, quelli destinati ai propri figli, seguiti da quelli della buonanotte di mamma e papà (37%) e da quelli del proprio animale a quattro zampe (19%).

E tra le effusioni più famose del cinema quali sono le preferite dagli italiani? Con il 34% si aggiudicano il primo posto Rose e Jack in Titanic, a seguire con il 30% l’ultimo bacio in Ghost tra Molly e Sam in versione fantasma, terzo posto per Audrey Hepburne e George Peppard nella scena finale di Colazione da Tiffany con il 23%, e ultimi Lilli e il Vagabondo durante la famosa cena a base di spaghetti con il 13%.

BEAUTY TIPS PER LABBRA AL BACIO

Privalia, in occasione del World Kiss Day, ha deciso di lanciare una speciale campagna in collaborazione con L’Oréal Paris, tanti prodotti dedicati alla bellezza e alla cura delle labbra, per renderle sempre perfette in ogni occasione. Ma qual è l’accessorio di cui le italiane non possono proprio fare a meno?

Per il 62% delle intervistate Privalia, è il rossetto che non può mancare nella borsetta di una donna, mentre il 38% preferisce il gloss, più lucido ed estivo. E i colori preferiti? Per il 43% è il rosa il colore passe-partout dell’estate 2018, dalle tonalità più nude fino al colore bubble-gum. Al secondo posto invece, con il 35%, il rosso e tutte le sue varie tonalità come il rubino, il colore mattone o il ciliegia. Tra le mode dell’estate 2018 quella che riscuote più successo per il 25% delle intervistate è il rossetto bicolore, rosa sopra e rosso sotto, pesca sul labbro superiore e rosa su quello inferiore, c

hi più ne ha più ne metta. Anche i glitter conquistano una piccola quota con il 7% di preferenze pronte ad illuminare l’estate. Da tenere sempre in borsa anche un pennello labbra per una maggiore definizione del contorno. Proseguendo con il sondaggio si scopre inoltre che ben il 62% degli intervistati non protegge le labbra dal sole, trascurandole durante le ferie. Da portare sempre con sé stick labbra con fattore protezione media.

Privalia ha chiesto a Simone Belli, National Make-up artist di L’Oréal Paris, qualche tips per una beauty routine semplice ed efficace:
“Le labbra sono spesso trascurate nel quotidiano, ma è molto importante trattarle con cura come il resto del viso. Vanno costantemente idratate, anche prima di andare a letto, è fondamentale fare un delicato scrub per eliminare le cellule morte, i piccoli residui dei rossetti extra resistenti e ravvivarne il naturale colorito”. Prosegue Simone Belli “Con l’arrivo dell’estate è fondamentale proteggerle sempre dai raggi solari così da evitarne l’invecchiamento. Le labbra morbide e carnose donano al viso un aspetto bello, bastano pochi semplici passi per prendersene cura: esfoliare le labbra, idratarle ogni giorno, applicare un primer volumizzante prima del rossetto. Per chi desidera avere labbra idratate e brillanti sono perfetti i nuovi oli nutrienti leggermente colorati, per labbra sexy e gourmand.”
Sempre secondo il National Make-up artist di L’Oréal Paris: “Ogni colore della collezione Color Riche interpreta l’anima di ogni donna e il suo valore assoluto, oltre a portare con sé un importante messaggio. Ogni rossetto ha una sua nuance ben precisa così che le donne possano scegliere la tonalità più adatta alla loro personalità”.

Infatti, dalla survey Privalia si scopre che la scelta del colore del rossetto non è un semplice abbinamento tra outfit e make-up ma è un significato più profondo che rivela alcuni aspetti della personalità di ogni donna. Il rossetto rosso per il 34% delle italiane è associato a un carattere forte, una donna sexy e passionale. Il nude invece per il 29% è per donne più semplici ma che allo stesso tempo sanno cosa vogliono, si prosegue al terzo posto con colori più “forti” come il viola e le sue

varie tonalità, che viene associato per il 21% a donne creative che voglio sapersi distinguere dalla massa. Ultimo ma non ultimo il rosa/pesca con il 16%, per donne femminili e delicate, un inno alla dolcezza.